Feel the Blues with all that Jazz
English (United Kingdom)Polish (Poland)
Strona Główna Muzyka Latynoska, Francuska, Włoska Caterina Caselli Caterina Caselli - Amada Mia (1990)

Caterina Caselli - Amada Mia (1990)

Ocena użytkowników: / 0
SłabyŚwietny 

Caterina Caselli - Amada Mia (1990)

Image could not be displayed. Check browser for compatibility.


1 	Bisognerebbe Non Pensare Che A Te 	4:22
2 	Per Fare Un Uomo 	3:33
3 	Ah, Caterina 	4:30
4 	Il Volto Della Vita 	4:55
5 	Cento Giorni 	3:33
6 	Amada Mia 	3:03
7 	Come Mi Vuoi 	2:46
8 	Un Gelato Al Limon 	5:21
9 	Insieme A Te Non Ci Sto Più 	4:05
10 	E Se Questa Fosse L'Ultima 	4:55

 

Caterina Caselli (born 10 April 1946 in Modena) is an Italian record producer and former singer, bassist and actress.

In 1966 she debuted in the Sanremo Festival with "Nessuno mi può giudicare", a song discarded by Adriano Celentano, scoring a notable success. It sold over one million copies, and was awarded a gold disc. Caselli also had considerable success with an Italian cover of the David McWilliams song "Days of Pearly Spencer" called "Il Volto Della Vita".

She is also the president of Sugar Music, Andrea Bocelli's record label, since she discovered him in 1992. ---revolvy.com

 

Nasce a Modena il 10 aprile del 1946, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Caterina Caselli si appassiona di musica sin da bambina, tanto da desiderare fortemente di diventare una cantante.

Comincia, così, il suo periodo di gavetta per poi partecipare a Castrocaro nel 1962 nella categoria Voci Nuove. Ed è proprio quell’esperienza che le cambia la vita: non arriva in finale, ma viene notata dal discografico Alberto Carisch. Incide, quindi, il suo primo singolo con cui, però, non raggiunge il successo desiderato. Poco dopo incontra Ladislao Sugar durante una sua esibizione al Piper Club di Roma e firma un contratto con la sua casa discografica. Raggiunge immediatamente un successo incredibile con Nessuno mi può giudicare e viene soprannominata casco d’oro a causa del suo caschetto biondo.

Da quel momento in poi la sua carriera raggiunge traguardi e successi importanti uno dopo l’altro. Diventa una vera e propria star grazie al suo talento e ai suoi brani tanto amati tra cui Il volto della vita, Il carnevale, Spero di svegliarmi presto, Insieme a te non ci sto più e Perdono. Dopo un’incredibile carriera da cantante, Caterina decide di rimanere nel mondo della musica occupandosi di altro: diventa talent scout e produttore discografico. Come talent scout riesce a lanciare grandi talenti come I Negramaro, Malika Ayane, Andrea Bocelli e Avion Travel. A parte qualche piccolo progetto lavorativo che la vede come cantante, Caterina torna sul palcoscenico a tutti gli effetti ben quarantadue anni dopo. Nel 2012 canta al Concerto per l’Emilia organizzato dai Nomadi per i terremotati. ---donnaglamour.it

download (mp3 @320 kbs):

yandex mediafire ulozto gett bayfiles

 

back

 

Zanim ściągniesz jakikolwiek plik, musisz przeczytać i zaakceptować nasz
Regulamin.

Jeśli jesteś artystą lub agentem i chciałbyś by Twoja muzyka została usunięta
z naszej strony, proszę napisz do nas na
abuse@theblues-thatjazz.com
i usuniemy ją jak najszybciej.


Sonda
Który gatunek muzyczny najchętniej chciałbyś u nas widzieć?
 
Teraz na stronie:
  • 297 gości
Łączna liczba odwiedzin :
229964560